Docufilm “Filo Percorso museale Pescara e Area vestina”

Presentazione presso la Provincia di Pescara “Sala della Figlia di Iorio” del Docufilm “Filo Percorso museale Pescara e Area vestina” realizzato in Interclub Pescara, Pescara ovest, Pescara Nord e Vestini. Presenti Autorità e Direttori dei musei.

Docufilm “Filo Percorso museale Pescara e Area vestina”
22.06.2021

Guarda il Docufilm

SFOGLIA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Articolo su Rete8.it

Un itinerario affascinante, pieno di storia, arte, cultura e patrimonio da valorizzare e sostenere. E’ stato presentato alla stampa e alle autorità il docufilm “Filo percorso museale – Pescara ed area Vestina” realizzato dal regista Alessio Consorte.
Il progetto Interclub “Oltre il Covid”, su iniziativa dei Rotary Club di Pescara, Pescara Nord, Pescara Ovest e Vestini Penne – Loreto con la collaborazione del Governatore Rossella Piccirilli del Distretto 2090, presenta un lavoro audiovisivo di notevole importanza sul piano della promozione artistica e culturale del territorio di appartenenza, oltre a valorizzare a livello turistico la città di Pescara e l’area vestina in particolare.
La proiezione in anteprima si è tenuta nella sala “La Figlia di Iorio” nel Palazzo della Provincia di Pescara. Dal 22 giugno al 11 luglio, la pellicola sarà visibile a titolo gratuito per il pubblico del “Pescara City Summer” sul maxischermo allestito in piazza Primo Maggio, dietro la “Nave” di Cascella. Immagini e testimonianze di tesori e storie che vanno riscoperti ed apprezzati, frutto di un attento lavoro di ricerca.
(Articolo da: rete8.it)