L’Esplorazione spaziale dallo Sputnik a Marte

Incontro sul tema “L’Esplorazione spaziale dallo Sputnik a Marte”, in diretta sul canale TV Rete8 e in streaming www.rete8.it/ canali-tv/ rete8/. Dopo i saluti del Presidente del Club Luciana Vecchi, gli interventi di: ing. Franco Malerba, Primo Astronauta italiano; Prof. Enrico Flamini, Presidente della Scuola internazionale di Scienze planetarie, già Capo coordinatore scientifico dell’Agenzia Spaziale italiana; Profssa. Lucia Marinangeli Università “G. D’Annunzio” Pescara-Chieti, Coordinatore sez. Geologia planetaria Società Geologica italiana ; Bartolomeo Di Pinto Colonnello a riposo Aeronautica militare italiana. Moderatore Anna Di Giorgio giornalista di Rete8. Partecipazione degli studenti del Liceo classico “G. D’Annunzio”, Liceo scientifico” L. Da Vinci”, Liceo scientifico “G. Galilei”, Istituto comprensivo 4 di Pescara. Consegna di due borse di studio a Gianluca Chiarolanza e Camilla Cioria , giovani laureati in “Scienze e tecnologie geologiche della Terra e dei Pianeti” con lode, pubblicazione della tesi e dottorato di ricerca presso l’Università degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.

L’Esplorazione spaziale dallo Sputnik a Marte
22.04.2021  /  12.05.2021